MULTIDICER:
TRITURATORE PER SCARTI IN CARTONCINO
Sistemi esclusivi per trattamento scarti da autoplatine BOBST
Aspirazione, riduzione pezzatura e trasporto pneumatico scarto.

Multidicer KONGSKILDE Trituratore rifilo pinza autoplatina Bobst
Probabilmente tra i più avanzati e moderni concetti per la gestione delle sempre più veloci fustellatrici.
Esclusivo sistema in linea per sminuzzamento del rifilo da trasportare per via pneumatica con minore consumo di aria e sensibile riduzione del diametro delle tubazioni di trasporto pneumatico.
L’apparato trituratore scarti MultiDicer di Kongskilde è stato progettato specificamente per essere collegato allo scarico a tappeto prodotto da fustellatrici.

Multidicer KONGSKILDE Trituratore rifilo pinza autoplatina Bobst
Il MultiDicer riduce in pezzi lo scheletro di cartone teso (anche ondulato) in uscita dal taglio della fustella, che normalmente rende difficile la raccolta e la gestione di
questo tipo di scarto, rendendo il tutto più facilmente trasportabile.
I maggiori benefici apportati riguardano i minori consumi di potenza elettrica necessaria, derivanti da un minor diametro delle tubazioni e quindi una taglia di ventilatori, separatori e filtri polveri più bassa, con un ben comprensibile minore investimento iniziale e di manutenzione delle apparecchiature.
Un ulteriore beneficio deriva dal fatto che il sistema preleva dal reparto una minore quantità di aria trattata, molto utile nei casi di reparti climatizzati.
Il MutiDicer è in grado di trattare scarti prodotti ad una velocità di produzione pari a 12.000 fogli/ora di cartone ondulato con larghezza massima di 1.630 mm. e grammature da 90 a 800 gr.m2 .