Aspirazione rifili e cimose
Esempio di layout sistemi dedicati a ciascuna macchina taglierina di produzione.
Nel disegno viene mostrata una configurazione d’impianto aspirazione rifili con sistemi pneumatici individuali dedicati a ciascuna macchina taglierina produttrice scarto di produzione.
Detta configurazione prevede la massima flessibilità d’utilizzo legata alle singole macchine di volta in volta operative.
Sono inoltre previsti una coppia di apparati di taglio a forbice rotativa – i rinomati Multicutter di Kongskilde – per le specificità dello scarto da convogliare già ridotto nei volumi.
Il concetto impiegato si avvale di un performante Venturi con Ritorno Aria abbinato al ventilatore top di gamma Multiair insonorizzato e a controllo elettronico di bordo, entrambi sempre di Kongskilde.
Infine al punto di scarico su press-container un unico Separatore Statico aria-rifili con possibilità di canale-polmone di accumulo temporaneo per le fasi di cambio del cassone sottostante.
>>> Un impianto aspirazione rifili che coniuga massima efficacia e semplicità, nonché un’alta gamma dei componenti impiegati, fattori che consentono di recuperare in tempi ragionevolmente brevi l’investimento sostenuto<<<
PROGETTO:
REALIZZAZIONE: